(PREMERE IL TASTO 0)
(PREMERE IL TASTO 0)
Orari di apertura: Lun - Ven 08:00 - 17:00

il Self Storage

Un servizio moderno e intelligente che permette di affittare box-container come deposito temporaneo. Semplice, economico, sicuro.

come nasce My box

Una storia, quella della nascita di My Box, legata alla tradizione napoletana, città in cui l'attività posa le sue radici il 4 maggio 2007.
La scelta di tale data non è frutto del caso.

Il 4 maggio indica il "giorno dei traslochi", ovvero il giorno in cui, un tempo, le famiglie partenopee cambiavano casa.
Una tradizizone che Salvatore di Giacomo, poeta e drammaturgo napoletano, descrisse in una delle novelle della sua raccolta "Mattinate napoletane".

Per rispondere alle esigenze di spazio di privati, aziende ed enti pubblici nasce My Box.
Un modo pratico, sicuro ed economico per depositare e custodire mobili, elettrodomestici, abbigliamento, archivi e tanto altro.
Quello che offriamo con i nostri depositi temporanei è un servizio unico nel suo genere in tutto il territorio meridionale.
mybox-storia

dagli anni '60 ad oggi

Il self storage nasce negli anni ’60 negli Stati Uniti, precisamente in Texas, come servizio ai privati e alle aziende attraverso cui viene dato in affitto, di solito su base mensile, uno spazio con accesso privato.
Il servizio nasce per rispondere ai bisogni nati a seguito delle grandi trasformazioni che investono gli stili di vita negli anni Sessanta: persone che si trasferiscono di frequente per lavoro, che viaggiano molto e si spostano continuamente e che, quindi, hanno bisogno di conservare temporaneamente i loro beni (mobili, auto, etc.) in un luogo sicuro e con costi di gestione bassi.

Negli anni ’70 l’azienda americana Public Storage costruisce il primo grande impianto di self storage in California, imponendosi come prima grande compagnia del settore. I moderni siti di self e business storage, così come li conosciamo oggi, nascono negli anni ’90, quando si verifica un’impennata della domanda di servizi di locazione di box, affitto depositi e noleggio container a seguito dell’aumento della mobilità delle persone. Dagli anni ’90 in poi la crescita del self storage non si è più arrestata: dal 2000 al 2005 sono state costruite oltre 3.000 nuove strutture di self storage in giro per il mondo.

Il più grande impianto di storage attualmente in attività è negli Stati Uniti: occupa 2.350 milioni di metri quadrati, una superficie equivalente a tre volte l’isola di Manhattan. I cinque più grandi operatori mondiali di storage sono società strutturate e quotate in borsa.
self-storage

"albergo delle cose"

L’espressione self storage significa letteralmente “deposito fai-da-te”, “deposito personale”, “magazzino privato”.

Il termine indica il servizio di affitto di depositi, box e magazzini di varia metratura da utilizzare come deposito temporaneo per qualsiasi tipo di oggetto (arredi, archivi, materiale da lavoro, etc.).

Ciò che contraddistingue il self storage dal semplice affitto di magazzini per il deposito mobili o per lo stoccaggio merci sono la flessibilità del servizio, i bassi costi e l’accesso esclusivo al deposito.

Caratteristiche che rendono il self storage più vicino al concetto di “albergo delle cose” che a quello tradizionale di deposito merci.

Ampiamente diffuso nel Nord Europa, il servizio di self e business storage si sta diffondendo negli ultimi anni anche in Italia.

Moltiplica il tuo spazio in serenità

scegli il tuo box
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram